MacBook Pro 16 – Il Miglior portatile per montare video

MacBook Pro

Per un buon lavoro di montaggio video la scelta del pc è fondamentale. Lavorare con computer sufficientemente potente permette di gestire in modo fluido la nostra time line, gli effetti grafici, le lute e tutto il resto senza dover impazzire.

Oggi è possibile lavorare tranquillamente anche con dei portatili senza dover ricorrere necessariamente a delle work station mastodontiche come in passato.

Ovvio che non tutti i laptop sono adatti per fare videoediting, ma il Mac Book Pro è stato pensato appositamente per chi vuol fare montaggi video e non solo.

MacBook Pro

Un MacBook super performante.

Top di gamma in questa categoria è sicuramente il MacBook Pro, definito dalla stessa Apple il laptop più potente mai creato in questo comparto. Leggero, maneggevole, sottile con un bel display da 16 pollici con tecnologia true tone.

Equipaggiato con un chip Intel Core di I7 di nona generazione con 12MB di cache ed un processore 8 CORE, è in grado di gestire tranquillamente anche carichi di lavoro importanti.

Il comparto video è sostenuto da una scheda video AMD Radeon Pro 5300M (ma è possibile richiederlo anche con una 5500M) che permette rendering fluidi e veloci.

Lavorando ad esempio con Adobe Premiere Pro questo laptop è il 55% più veloce nell’esportazione di video H.264 a 4K, mentre usando Final Cut Pro X è possibile lavorare senza problemi su 11 stream multicam 4K simultanei.

MacBook Pro

Un display mai visto prima

Il nuovo MacBook Pro ha un display modello Retina da 16″ mai visto prima. Parliamo del più grande display mai creato da Apple per un notebook Mac.

Grazie ad luminosità incredibile dà bianchi splendenti e una resa incredibile nelle parti più illuminate, ma restituisce neri profondi grazie al preciso allineamento delle molecole di cristalli liquidi.

E l’ampia gamma cromatica P3 produce immagini e video brillanti e realistici. In pratica ovunque ti trovi, vedrai sempre il tuo lavoro nella luce migliore.

Mai a secco di memoria

Il modello di MacBook Pro da 16″ sfrutta la velocissima memoria DDR4 a 2666MHz e può averne fino a 64GB. Questo significa multitaskin più performanti anche con time line in 4k con tutte le macchine virtuali che ti servono.

MacBook Pro

Un nuovo concetto di tastiera

La nuova Magic Keyboard permette di scrivere in modo più comodo e preciso delle tastiere classiche, grazie ai tasti con meccanismo a forbice perfezionato ed escursione di 1 mm.

Con la Touch Bar hai sotto gli occhi le scorciatoie più utili, e il Touch ID ti fa autenticare con un gesto. Ora il tasto Esc è separato, per farti passare al volo da una modalità o da una vista all’altra, e i tasti freccia a T capovolta sono comodissimi per spostarsi rapidamente nelle righe di codice e nei fogli di calcolo.

MacBook Pro

Nuova esperienza audio

L’audio del MacBook Pro non ha niente a che vedere con le classiche casse incorporate tipiche dei laptop. Il sistema a sei altoparlanti di cui è dotato produce un ampio suono stereo, ricco e avvolgente, che non ci si aspetterebbe da un notebook.

I due woofer force-cancelling riducono nettamente le vibrazioni del sistema, dandoti sonorità più pulite e naturali e aggiungendo mezza ottava di profondità ai bassi.

In più i tre microfoni in array, di qualità professionale ti permettono di registrare podcast e musica con ottimi risultati.

Insomma siamo di fronte ad una macchina performante che ci permetterà di lavorare ovunque come se fossimo nel nostro home studio.