SONY FDR-X1000V Più di una semplice Action cam
La Sony FDR-X1000V è una action cam che ricorda molto le vecchie handycam anni 90, ma non lasciatevi ingannare dalla sua aria innocente.
Questa videocamera digitale compatta è in grado di catturare immagini in HD, Full HD e persino in Ultra HD (4K) a 30fps, che diventano 240 fps a 720p .
La Sony FDR-X1000V è equipaggiata con un sensore CMOS Exmor R da 8,8 megapixel e dotata di un obiettivo ultra grandangolare ZEISS Tessaro che permette riprese panoramiche a 170 gradi.
Una uscita HDMI permette di collegarla al nostro monitor da campo se ce ne fosse bisogno (il display laterale non è grandissimo) e nel vano memoria troviamo una porta per schede MICRO SD.
Un microfono stereo integrato posizionato proprio sotto l’obiettivo, permette di registrare l’audio in una buona qualità, grazie anche alla funzione di riduzione del rumore del vento.
Lo stabilizzatore di immagine si comporta decisamente bene anche in condizioni di piuttosto estreme (bike, running o simili). Rispetto al modello precedente il nuovo stabilizzatore risulta 3 volte più efficace soprattutto in condizioni di grande mobilità.
Il corpo macchina è dotato di una cover opzionale che la rende impermeabile agli schizzi d’acqua, alla polvere e al fango.
Per quanto riguarda il discorso connettività, questa camera è dotata di tecnologia NFC e connettività Wi-Fi.
La vera chicca della Sony FDR-X1000V però è il telecomando da polso, che oltre a permetterci di accedere ai coandi della camera in remoto, grazie ad un piccolo schermo ci permette di avere il Live View di quello che stiamo riprendendo.
Con lo stesso telecomando potrete comandare fino a 5 dispositivi con connettività WiFi fra i tanti compatibili nel catalogo Sony e non solo.
Insomma questa Action Cam è perfetta per l’amatore in cerca di qualità professionale, ma anche per il professionista in cerca di un prodotto di alto livello che gli permetta di lavorare in comodità