Zhiyun Smooth 4 – Un gimbal veramente di livello “PRO”

Lo Zhiyun Smooth 4 è un gimbal per smartphone di livello veramente molto alto, nonostante il prezzo sia veramente basso rispetto alle prestazioni offerte.

Notiamo subito la rotella laterale chiamata PULL & ZOOM permette di controllare manualmente la messa a fuoco e lo zoom, mentre sull’impugnatura troviamo molti più tasti rispetto al manico (molto simile) dello Zhiyun Smooth Q

VEDI LO Zhiyun Smooth 4su AMAZON

La risposta ai movimenti della mano di questo gimbal è molto più veloce rispetto ai modelli precedenti grazie alla funzione PhoneGO e l’autonomia delle batterie permette di lavorare per oltre 12 ore consecutive.

Come in altri modelli anche questo stabilizzatore prevede due porte, una USB C per la ricarica ed una micro USB per ricaricare lo smartphone che si sta utilizzando.

Grazie alla funzione OBJECT TRACKING lo Smooth 4 può seguire con grande precisione il movimento di oggetti e persone in movimento, ottenendo riprese fluide senza preoccuparsi di nulla.

VEDI LO Zhiyun Smooth 4su AMAZON

Ovviamente è possibile sfruttare molte altre funzioni come il Timelapse, il Moving Time-lapse, l’ Hyperlapse  ed il Motionlapse, per realizzare sequenze speciale in totale automatismo

L’utilizzo dello Zhiyun Smooth 4 è coordinato dalla applicazione di serie Zhiyun Play che si connette con lo smartphone tramite il bluetooth ed una volta sincronizzati i due dispositivi è possibile accedere a diverse funzioni molto interessanti.

Alla base del manico è previsto il talassico foro che permette sia di attaccare il piccolo treppiede di serie che fissare il gimbal ad un monopiede o un cavalletto.

Unico punto debole di questo stabilizzatore è forse l’eccessiva presenza di pulsanti, non tutti facilmente raggiungibili con una sola mano, ma per il resto si tratta di uno strumento davvero ben fatto.

VEDI LO Zhiyun Smooth 4su AMAZON