CANON 1300D – Una reflex completa senza spendere un capitale

Una entry level di tutto rispetto in grado di girare video in FULL HD

La Canon EOS 1300d è una fotocamera reflex digitale dalle ottime caratteristiche tecniche, ma dal prezzo decisamente contenuto e soprattutto già completa di obiettivo.

Di solito quando si acquista una reflex si parla unicamente del corpo macchina a cui va poi abbinato l’biettivo che si preferisce. Questo vuol dire “un altra spesa” per chiunque si stia avvicinando per la prima volta nel mondo delle macchine pro.

Con questo modello invece la Canon ha pensato bene di proporre una sorta di starter pack proponendo insieme alla macchina anche un obiettivo EF S 18-55mm, che ci permetterà di iniziare ad usarla immediatamente, senza spendere altri soldi.

Si tratta di un vantaggio non da poco, considerato quanto costano gli obiettivi di una reflex.

OBIETTIVI CANON PER REFLEX. ECCO TUTTI I PREZZI

Insieme al corpo macchina possiamo scegliere con una differenza di pochi euro se prendere un obiettivo stabilizzato o non stabilizzato.

Considerata la differenza davvero esigua ti consiglio di optare assolutamente per la versione con obiettivo stabilizzato (funzione che tra l’altro può anche essere disattivata) che ti permetterà di ottenere video e scatti molto più stabili anche senza un treppiedi.

La Canon 1300D è equipaggiata con un sensore APS-C (1.6x) da 18 megapixels ed un range ISO che va da 100 – 12800.

Aggiornamento: La Canon ha deciso di non produrre più questo modello, attualmente sostituito dalla Canon EOS 4000.