Sony FDR-AX700 4K HDR

Sony FDR-AX700 4K HDR

Non lasciatevi ingannare dall’aspetto compatto, la Sony FDR-AX700 è una videocamera top di gamma dalle prestazioni elevate. Parliamo di un prodotto in grado di fare bellissime riprese in 4K nitide e ben contrastate, praticamente in ogni condizione di illuminazione. Ovviamente il prezzo non è basso, ma a fronte della spesa le caratteristiche di questo prodotto ne giustificano il costo.

Sony FDR-AX700

Partiamo col dire che questa videocamera è equipaggiata con un sensore CMOS Exmor RS a strati di tipo 1” da 14,2 Megapixel, decisamente più grande rispetto a modelli più economici e già questo gli permette prestazioni di fascia alta, con immagini che risulteranno molto più dettagliate e definite. Non solo il livello di dettaglio, ma anche la cattura dell’immagine risulta molto più professionale. Oltre alla possibilità di regolare manualmente i vari settaggi è possibile riprendere in modalità HLG ovvero Hybrid Log Gamma o impostare i preset S-Log2 3 e S-Log3.

La tecnologia High Dynamic Range (HDR) permette di catturare una gamma di luminosità e colore significativamente più ampia, realizzando pienamente l’eccezionale qualità delle immagini in alta risoluzione 4K Ultra HD.

Sony FDR-AX700

Sony FDR-AX- 700 Autofocus Pro e XAVC S

Il sistema di Autofocus è sicuramente un altro fiore all’occhiello della Sony FDR-AX700 , con una copertura di 273 punti AF a rilevamento di fase in grado di agganciare il soggetto inquadrato e seguirne i movimenti mantenendolo sempre perfettamente a fuoco.

Formato XAVC S per registrazioni a bit rate elevato

Grazie al formato XAVC S è possibile effettuare riprese in 4K Ultra HD e HD a bit rate elevati, fino a 100 Mbps per le riprese in 4K Ultra HD e fino a 50 Mbps per le riprese in Full HD. Questo garantisce video ricchi di dettagli con pochi disturbi da compressione. Le riprese a 100 Mbps poi sono supportate anche al valore massimo di 120 fps in Full HD, che permetterà di creare sequenze in slow motion di alta qualità in fase di post-produzione.

Sony FDR-AX700

Obiettivo ZEISS Vario-Sonnar T

Le ottiche ZEISS sono ottimizzate per dare il massimo nelle riprese in 4K Ultra HD, con dettagli estremamente nitidi in ogni punto dell’immagine, grazie all’utilizzo di elementi asferici avanzati (AA) e in vetro Extra-low Dispersion (ED). Il grandangolo da 29 mm e lo zoom ottico fino a 12x (Clear Image fino a 18x) offorno un ampio range di inquadrature disponibili senza perdere in qualità o definizione dell’immagine.

Il Sony FDR-AX700 permette ovviamente di collegare un microfono esterno attraverso un ingresso mini-jack per registrazioni audio di qualità professionale.

Sony FDR-AX700