DJI Mavic 3 , manca poco al suo arrivo. Ecco cosa sappiamo del nuovo drone.

DJI Mavic 3

In rete è caccia alle prime immagini del nuovo DJI Mavic 3, l’ultima evoluzione del drone nato con il nome di Mavic Mini, poi evolutosi in Mini 2 ed ora pronto a stupire il mercato con la sua terza versione di questo fortunato quadricottero. A quanto pare grazie ad una fuga di notizie (o mossa pubblicitaria?) in rete sono apparse diverse immagini, dettagli e perfino alcune pagine del manuale. A pubblicarle per primo è stato il sito DroneDJ.com ed immediatamente hanno iniziato a fare il giro della rete.

Aggiunta una doppia camera

DJI Mavic 3
(fonte dell’immagine: @DealsDrone)

Tra le novità più rilevanti troviamo sicuramente la doppia fotocamera, di cui una grandangolare con angolo di visione di 84°, sensore CMOS 4/3″, ottica con apertura variabile f/2.8-f/11 e messa a fuoco da 1 metro di distanza e l’altra tele con angolo di visione di 15°, sensore CMOS 1/2″, ottica con apertura f/4.4 e messa a fuoco da 3 metri di distanza. Questo equipaggiamento permetterebbe di scattare foto fino a 20MP e video con una risoluzione fino a 5,2K.

Cambia ovviamente anche il peso che raggiunge i 900 grammi, ma aumenta e non di poco l’autonomia di volo che raggiungerebbe con una sola batteria fino a 45 minuti (niente male) fino ad una distanza di ben 15km.

DJI Mavic 3

La dotazione dei sensori di rilevamento degli ostacoli è stata implementata con un sistema di rilevamento a infrarossi, e restano gli ormai noti QuickShot. Quello che invece sembra aver subito importanti modifiche è invece il radiocomando.

Il nuovo radiocomando del DJI Mavic 3

DJI Mavic 3

ll Dji Mavic 3 si piloterà con un nuovo Smart Controller V2, basato sul sistema Android e dotato di uno schermo da 5,5 con risoluzione 1920 x 1080 pixel e di una versione aggiornata del sistema di trasmissione video OcuSync, che migliora di molto l’esperienza di volo rispetto ai modelli precedenti.

La sua data di lancio ufficiale sembra essere fissata per il 15 Novembre 2021 e dovrebbe essere immesso sul mercato con un prezzo di lancio di 1.599 dollari (per il solo drone). Ovviamente sono previste le immancabili versioni Combo di cui però non è ancora noto il prezzo di mercato.

Di seguito riportiamo la locandina con il quale dovrebbe essere promosso il DJI Mavic 3 che ovviamente punta l’accento sulla presenza della doppia camera.

DJI Mavic 3