DJI Air 2S – Riprese aeree più sicure e in 5k

Il Dji Air 2S, mixa almeno nell’aspetto molti tratti del design della linea Mini , ma presenta molte novità rispetto ai suoi fratelli per cosi dire “minori”, a partire dalla possibilità di riprendere in 5k, ma andiamo con ordine:

Il drone è equipaggiato con un sensore da un pollice in grado di girare video a 5,4K e 4K fino a 60 fps e fotografie fino ad una risoluzione massima di 20 Mega. Per quanto riguarda l’autonomia di volo non ci sono cambiamenti rispetto alle versioni precedenti, che permettevano di restare in volo per circa 30 min, cosa che effettivamente riesce a fare anche con questo modello.

Migliora però (e non di poco) l’esperienza di volo, grazie ad una maggiore resistenza al vento (probablimente anche grazie al peso di 595 grammi ) ed ai sensori anti-collisione presenti finalmente anche nella parte superiore del drone, che permettono di volare con maggiore serenità. DJI Air 2S ha la capacità di percepire l’ambiente in 4 direzioni: in su, in giù, in avanti e all’indietro. Gli algoritmi per Advanced Assisted Flight System (APAS 4.0) sono stati ulteriormente migliorati, consentendo a DJI Air 2S di evitare automaticamente gli ostacoli negli scenari più complessi, anche ad alta velocità.

Il Focus Track include varie funzioni, tra cui: Spotlight 2.0, ActiveTrack 4.0 e Point of Interest 3.0, che rendono molo semplice per il DJI Air 2S seguire o tracciare un soggetto.

https://amzn.to/3ll3IFL

Molto interessante la versione COMBO che comprende anche 4 filtri ND low-stop (ND 4/8/16/32), 2 serie di eliche silenziose di riserva, 3 batterie, una comoda borsa a tracolla ed una sere di altri accessori.

La trasmissione di volo del Dji Air 2S utilizza il nuovo sistema O3, che va a sostituire il vecchio “Ocusync”, espandendo la portata del radiocomando ad un raggio d’azione che può arrivare fino a 12 Km. Molto interessante anche la nuova funzione  Master Shots, che permette al drone di creare dei percorsi di volo automatici, tenendo sempre a fuoco il soggetto scelto.

https://amzn.to/3jcXepL

Pur mantenendo delle dimensioni contenute la DJI continua a migliorare la sua linea di Droni compatti e con questo modello raggiunge sicuramente un livello molto alto nel rapporto fra prestazioni e costo.