MOZA MINI S – Un gimbal pieghevole dal gran potenziale

MOZA MINI S

MOZA Mini-S è il nuovo stabilizzatore per smartphone a 3 assi pieghevole del peso circa 500 grammi ed un’autonomia dichiarata che va dalle 5 alle 8 ore in base all’utilizzo. Si tratta di un gimbal molto compatto ed intuitivo da usare, ma molto versatile e sopratutto con un prezzo molto interessante.

Nonostante il suo design compatto e la struttura pieghevole, caratteristica che lo rendo molto comodo da trasportare, siamo davanti ad uno stabilizzatore completo dotato di diverse funzioni molto utili ai video maker ed ai vloger che amano girare i loro video con lo smartphone.

Ripiegato infatti occupa solo 58 cm e può essere comodamente riposto nel nostro zaino da lavoro o persino nella nostra borsetta senza problemi

MOZA MINI S

Semplicità d’uso

La facilità con cui si impara ad utilizzare il Moza Mini s è incredibile. Una volta montato lo smartphone nella pinza del gimbal, il bilanciamento avviene in modo totalmente automatico rendendoci pronti all’azione in pochi secondi.

Sul corpo troviamo alcuni pulsanti di scelta rapida molto comodi, come ad esempio quelli per lo zoom ed il controllo manuale della messa a fuoco, quest’ultimi non presenti su tutti i gimbal entry level e quindi particolarmente apprezzati.

Al centro dell’impugnatura troviamo il classico joystick per muovere lo smartphone, il pulsante per la riproduzione ed i comandi per impostare il gimbal nelle varie modalità predefinite tra cui troviamo l’ormai immancabile hyper-lapse, lo slow motion, inception, sports gear e l’ormai celebre vertigo mode.

MOZA MINI S

Accessori inclusi

Inclusi nella confezione sono già presenti un piccolo treppiedi a vite, anch’esso pieghevole ed una sacca morbida per il trasporto

Su Amazon è possibile trovare anche confezioni che includono gia la piastra speciale che ne permette l’utilizzo con GoPro.

Ovviamente anche il MOZA MINI S è dotato di una App proprietaria Genie  che permette di sfruttare al meglio il gimbal e realizzare dei video dall’aspetto professionale anche in pochi minuti utilizzando le funzioni predefinite ed il follow focus.

Compatibilità

Il gimbal supporta dispositivi fino a 260 grammi ed è compatibile con iPhone X, 8 Plus, 8, 7 Plus, 7, 6s Plus, 6S, 6 Plus, 6 e 5s, HUAWEI P10, P10 Plus, Mate 10 Pro, Mate 10, Samsung Galaxy S8, Nota 8, Xiaomi Mi MIX 2, altri smartphone Android e GoPro Hero 7, 6 e 5.

MOZA MINI S