DJI Inspire 2 – Pensato per il grande schermo

DJI Inspire 2

Il DJI Inspire 2 è probabilmente uno dei droni più impiegati nel campo della riprese aeree per il cinema. Questo modello eredita tutto ciò che erano le caratteristiche fondamentali del DJI Inspire 1 e le migliora.

Il sistema di elaborazione delle immagini CineCore2.0 è stato aggiornato a CineCore2.1 e la registrazione video fino a 6K in CinemaDNG / RAW .

Su questo drone è possibile montare due tipi di camera su cui sono installate due lenti differenti: la Zenmuse X5S e la Zenmuse X4S, entrambe prodotte direttamente dalla DJI.

DJI Inspire 2

Questo quadricottero oltre al classico GPS è dotato di un sistema di posizionamento aggiuntivo che vi permetterà di poterlo usare al chiuso, dove il segnale GPS non arriva. Questo gli permette di rimanere fermo sul posto anche durante le riprese indoor, cosa assolutamente non da poco.

Essendo un drone di fascia alta, il DJI Inspire 2 è munito anche di sensori anti-collisione per evitare eventuali ostacoli imprevisti durante il volo.

DJI Inspire 2

Montando al gimbal la camera Zenmuse X5S è possibile effettuare riprese video fino a 6K a 30fps e scattare foto fino alla risoluzione di 5280×2970.

Usando invece la camera con Zenmuse X4S si possono catturare immagini in 4K a 60fps e scattare foto fino alla risoluzione di 5472×3078.

Le batterie in dotazione forniscono una discreta autonomia di volo che si aggira intorno ai 30 minuti consecutivi. Ovviamente questo valore cambia in base al tipo di camera che viene utilizzata in quanto la X4S pesa circa 250gr, mentre la X5S pesa circa il doppio.

DJI Inspire 2

Ci troviamo difronte ad un drone altamente performante, che può raggiungere una velocità di volo che va da 0 a 80kmh in soli 5 secondi, per poi arrivare ad una velocità massima di 94kmh.

L’ultimo aggiornamento della tecnologia DJI Lightbridge implementata su Inspire 2, ha una trasmissione efficace fino a una distanza massima di 7 km in linea d’aria ed è in grado di fornire anteprime video con risoluzione 1080p / 720p o in modalità FPV

Molto interessante la modalità ActiveTrack permette al DJI Inspire 2 di riconoscere non solo i classici volti umani, ma addirittura una gamma di oggetti, come ad esempio le biciclette. Questo fornisce una una maggiore precisione di tracciamento ed aumenta la versatilità di questo drone destinato decisamente una un pubblico di professionisti.

DJI Inspire 2

CLICCA QUI PER LEGGERE LE RECENSIONI SUI MIGLIORI DRONI IN COMMERCIO