SONY ALPHA 7R III – Una mirrorless top di gamma

La SONY ALPHA 7R III è una mirroreles full frame che permette grandi prestazioni. Siamo sicuramente davanti ad un prodotto professionale destinato ad un pubblico di professionisti, con un sensore da ben 43,6 MP del tipo Exmor R BSI CMOS, che permette una risoluzione altissima delle immagini.

Dal punto di vista video questa macchina permette di effettuare riprese in 4K a 30 fps e Full HD fino a 120 fps, già stabilizzate, grazie ad un sistema integrato di stabilizzazione a 5 assi

SONY ALPHA 7R III

Non vi aspettate una macchina compatta, la SONY ALPHA 7R III è comunque una fotocamera dalle dimensioni non certo contenute, ma è comunque meno pesante di una reflex media, cosa che rappresenta comunque un vantaggio per chi dovrà utilizzarla per sessioni di lavoro di diverse ore.

Il corpo macchina si presenta decisamente solido e l’impugnatura è abbastanza comoda, con le principali prese di IN/OUT poste di lato, incluso in ingresso per un microfono esterno.

E’ presente anche una uscita mini jack per le cuffie (cosa che abbiamo apprezzato particolarmente, vista la presenza di un ingresso mic).

Equipaggiata con un doppio slot per schede di memoria, ha una autonomia di lavoro piuttosto lunga, soprattutto se utilizzata in abbinamento ad un monitor da campo.

SONY ALPHA 7R III

Ma quello che salta immediatamente all’occhio è l’incredibile sistema di autofocus, in particolar modo il riconoscimento del volto e dell’occhio che permettono una messa a fuoco perfetta quando riprendiamo persone.

E’ presente anche un sistema di follow focus in grado di seguire i soggetti scelti e mantenerli sempre a fuoco.

Questo piccolo gioiello di casa Sony è dotata ovviamente di uno schermo touchscreen da 3 pollici e di connettività bluetooth, caratteristiche che ormai di consueto troviamo su tutte le macchine top di gamma.

Insomma la SONY ALPHA 7R III è al momento una delle migliori fotocamere mirrorless in commercio in grado di competere con le migliori reflex.

SONY ALPHA 7R III