Action Cam Apeman 4k – Recensione

Apeman 4k

L’ Action Cam Apeman 4k è ovviamente lontana anni luce dalle sue sorelle maggiori della GoPro come la Hero 7 (di cui parliamo in questo articolo), ma questo non è necessariamente un difetto.

In primis questa cam Wi Fi ha dalla sua il prezzo (bassissimo in confronto ad una Go Pro) e questo è decisamente un punto a suo favore. Se non siete sicuri che una Action Cam faccia al caso vostro, non spendere cifre esorbitanti, potrebbe invogliarvi a provare questo tipo di camera.

La Apeman 4K è una Action Cam da 16 megapixel in grado di girare video in Ultra HD a 25fps, in 2K e in Full HD.

Nella scatola troviamo già in dotazione un telecomando wirelessd a polso, che permette di avviare e fermare la registrazione video, scattare foto ed altre funzioni.

Altro punto a suo favore è il fatto che la cam sia già impermeabilizzata per un utilizzo fino a 30 metri di profondità’. Questo vuol dire che possiamo utilizzarla sott’acqua o per sport acquatici senza doverla inserire in una custodia stagna.

Apeman 4k

La Apeman 4K è compatibile con il sistema operativo Android per cui basta scaricare la App Apeman dallo store per controllare la camera direttamente dal proprio smartphone.

Il WiFi non è potentissimo, ma comunque riesce a coprire un raggio d’azione di 10 metri, sufficiente per scattare dei selfie o girare dei video in cui siamo protagonisti, senza dover chiedere aiuto ad un altra persona.

Altro punto decisamente a favore è il fatto che la confezione contenga ben batterie ricaricabili da 1050mAh che garantiscono un totale di 180 minuti circa di autonomia.

Apeman 4k

Lo schermo da 2 pollici non è grandissimo, ma usando la funzione remoto del proprio smartphone, questo limite si bypassa facilmente.

Insomma la Action Cam Apeman 4k dal nostro punto di vista ha più pro che contro ad un prezzo decisamente piccolo.