Zhiyun Smooth 4 – Un gimbal veramente di livello “PRO”
Lo Zhiyun Smooth 4 è un gimbal per smartphone di livello veramente molto alto, nonostante il prezzo sia veramente basso rispetto alle prestazioni offerte.
Notiamo subito la rotella laterale chiamata PULL & ZOOM permette di controllare manualmente la messa a fuoco e lo zoom, mentre sull’impugnatura troviamo molti più tasti rispetto al manico (molto simile) dello Zhiyun Smooth Q
VEDI LO Zhiyun Smooth 4su AMAZON
La risposta ai movimenti della mano di questo gimbal è molto più veloce rispetto ai modelli precedenti grazie alla funzione PhoneGO e l’autonomia delle batterie permette di lavorare per oltre 12 ore consecutive.
Come in altri modelli anche questo stabilizzatore prevede due porte, una USB C per la ricarica ed una micro USB per ricaricare lo smartphone che si sta utilizzando.
Grazie alla funzione OBJECT TRACKING lo Smooth 4 può seguire con grande precisione il movimento di oggetti e persone in movimento, ottenendo riprese fluide senza preoccuparsi di nulla.
VEDI LO Zhiyun Smooth 4su AMAZON
Ovviamente è possibile sfruttare molte altre funzioni come il Timelapse, il Moving Time-lapse, l’ Hyperlapse ed il Motionlapse, per realizzare sequenze speciale in totale automatismo
L’utilizzo dello Zhiyun Smooth 4 è coordinato dalla applicazione di serie Zhiyun Play che si connette con lo smartphone tramite il bluetooth ed una volta sincronizzati i due dispositivi è possibile accedere a diverse funzioni molto interessanti.
Alla base del manico è previsto il talassico foro che permette sia di attaccare il piccolo treppiede di serie che fissare il gimbal ad un monopiede o un cavalletto.
Unico punto debole di questo stabilizzatore è forse l’eccessiva presenza di pulsanti, non tutti facilmente raggiungibili con una sola mano, ma per il resto si tratta di uno strumento davvero ben fatto.