Nikon D3400 – Un ottimo rapporto qualità prezzo
La Nikon D3400 è una fotocamera reflex compatta e dal peso contenuto (meno di 400 grammi), ma che a fronte di un costo non troppo elevato offre ottime prestazioni.
Equipaggiata con un sensore APS C – CMOS da 24 megapixel riesce a catturare immagini con una definizione molto buona sia in fase di scatto che nella registrazioni di immagini video in risoluzione FULL HD.
E’ possibile impostare un range di sensibilità ISO molto ampio che va da 100 a 12.800 comportandosi piuttosto bene anche in condizioni di scarsa luminosità.
Lo schermo da 3 pollici non è orientabile e non è touch screen, ma del resto stiamo sempre parlando di un modello con un costo relativamente contenuto ed è quindi normale che non si possa avere tutto.
I comandi però sono piuttosto semplici da utilizzare e considerato il target per cui questa camera è stata pensata si è scelto di prediligere altre funzioni, come l’autofocus a 11 punti.
E’ presente una connessione bluetooth a basso consumo, ma non è c’è la funzione wi-fi, che però volendo può essere utilizzata tramite un upgrade hardware.
Ne beneficia l’autonomia delle batterie che graniscono una buona autonomia raggiungendo oltre i 1000 scatti senza problemi.