Canon EOS 5 D Mark IV – Una refelx per video top di gamma
La Canon EOS 5D Mark IV, è al momento una delle migliori fotocamere in commercio, specialmente per il video making. Grazie al suo nuovo sensore Dual Pixel CMOS da circa 30,4 Mpixel con questa fotocamera è possibile girare video in 4K con una nitidezza ed un qualità dei dettagli incredibile.
Anche se esteticamente molto simile, molti aggiornamenti sono stati fatti rispetto al modello precedente tra cui un miglioramento del sistema di autofocus utilizzabile con il touch screen.
Oltre al firmware sono stati aggiornati anche il processore d’immagine e la gestione della luce tramite un upgrade dell’esposimetro interno. Come nel modello precedente sono presenti la funzione GPS, NFC e quella WI-FI, ma in questo nuovo modello è possibile sfruttare a pieno le potenzialità offerte dal touch screen da 3,2 pollici anche nella modalità video, cosa assolutamente non da poco.
Come già detto con Canon 5D Mark IV è possibile girare video in altissima risoluzione fino al formato 4K ovvero 4096×2160 a 30 fps, questo vuol dire anche file di grandi dimensioni anche solo per pochi minuti di girato, il che si traduce nella necessità di dover utilizzare schede di memoria molto veloci e soprattutto capienti.
La macchina prevede una uscita cuffie per monitorare l’audio e un ingresso aux in a cui collegare un microfono esterno.
VEDI LA CANON EOS 5 MARK IV SU AMAZON