DJ OSMO 2 – il livello sale ancora
Il DJI Osmo Mobile era già un ottimo attrezzo nella sua versione precedente, ma come come abbiamo scritto nel titolo nella versione 2 il livello sale. Il prezzo invece scende, che è decisamente la prima buona notizia.
Attualmente infatti su Amazon il DJI Osmo mobile 2 costa 129,00 euro.
La prima innovazione rispetto al modello precedente è l’aumento dell’autonomia, con una batteria che nel DJI Osmo mobile 2 è di ben 2.600 mAh, contro i 980 mAh del suo predecessore.
In pratica sarà possibile usarlo senza problemi fra le 12 e le 15 ore in base all’utilizzo, una miglioria davvero non da poco.
E’ presente sul manico una presa usb che permette di ricaricare il telefono montato sul gimbal durante l’utilizzo.
Tra le nuove funzioni più interessanti c’è il Motion Laps che è praticamente un Time Laps in movimento, funzione che il DJI Osmo 2 esegue totalmente in maniera automatica fermo su di un piano o un treppiede.
Altra novita è l’ Hyper Laps che invece è un time laps eseguito con l’operatore in movimento, mentre ad esempio segue un soggetto camminando.
Grazie a queste due nuove funzione è possibile girare dei filmati fichissimi dall’aspetto ultra professionale.
Sul manico troviamo il joystick per muovere il gimbal, il tasto di scatto/registrazione, il pulsante multi funzione di accensione (che permette anche di passare tra le varie modalità disponibili) e lo zoom.
La stabilizzazione video è davvero notevole anche filmando mentre si cammina ottenendo dei risultati davvero incredibile.
I comandi possono essere utilizzati anche in remoto attraverso la app ufficiale con la quale è possibile attivare anche la funzione di tracciamento del volto.
Questa funzione permette, una volta cliccato sul volto del soggetto da riprendere di farlo seguire in automatico dal gimbal.
Lo smartphone che per altri gimbal può essere utilizzato sia in orizzontale che in verticale a patto che non superi le dimensioni indicate e non pesi oltre i 200 grammi .