I migliori smartphone per fare video
Gli smatrphone hanno ormai raggiunto un livello di qualità molto alto per quello che riguarda la possibilità d fare video e foto e se usati a dovere permettono di realizzare video di ottima qualità e dall’aspetto professionale.
Ecco una lista dei migliori telefonini in commercio per chi vuole usarli anche come dispositivi per realizzare video per Youtube, Istagram e Blog.
Huawei P20 Pro
Questo smartphone di Huawei è sicuramente uno dei dispositivi migliori attualmente commercio per ciò che riguarda i video.
Grazie al suo sensore da 1/1.7″ riesce a catturare immagini molto definite e con una grande quantità di dettagli, riuscendo realizzare riprese anche in condizioni di scarsa luminosità, mantenendo una buona qualità dell’immagine.
E’ dotato di una tripla fotocamera LEICA posteriore da ben 40 Mp ed una anteriore da 20Mp
Con questo smartphone è possibile realizzare video sia in FULL HD che in 4K ed è già inclusa una funzione di stabilizzatore delle immagini.
Lo stabilizzatore non funziona riprendendo in 4k, ma a questo si può ovviare facilmente in post produzione o scaricando un software gratuito come OPEN CAMERA che invece permette di farlo.
I 6 giga di memoria permetto di lavorare con grande tranquillità anche con applicazioni di montaggio veloce direttamente dal telefonino e 128Gb di memoria interna permettono di registrare più di 10 ore di video in HD.
Lo schermo da 5.8 pollici ha una risoluzione di 2244×1080 pixel ed è visibile piuttosto bene anche in condizioni di luce solare.
Per il prezzo che costa è veramente un prodotto ottimo per girare video.
Vedi Huawei P20 Pro – 128 Gb su Amazon
I Phone X
Attualmente è il top di gamma in casa Apple ed i video che è possible girare in 4K con questo smartphone sono veramente sorprendenti.
Tra le funzioni più interessanti per quel che riguarda il comparto video c’è anche la possibilità di girare senza limiti di tempo, cosa che ci è piaciuta molto.
Altra caratteristica interessante di questo gioiellino e la sua impermeabilità all’acqua. E si, stando a quanto dichiarato dalla casa madre, questo smartphone resiste all’acqua fino ad una profondità di un metro, per ben 30 minuti.
Probabilmente tradotto in termini pratici questo vuol dire che non teme gli schizzi e che potremo tranquillamente riprendere sotto la pioggia senza problemi.
Doppia fotocamera anteriore da 12 Mp (forse un po poco per un telefono come questo) con una doppia stabilizzazione ottica integrata , il che vuol dire immagini molto ben definite.
La fotocamera frontale è una TrueDepth da 7Mp (anche qui qualche in mega in più sarebbe stato apprezzato) in grado di riconosce il volto.
Nella versione da 256 GB garantisce più di 20 ore di registrazione.
Vedi I Phone X (64GB) su Amazon
Xiaomi Mi A2
Sotto i 200€ questo telefono Android offre sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo.
Lo Xiaomi Mi A2 è equipaggiato con un display da 5,99 pollici ed una fotocamera frontale da 12 megapixel f/1.8 ed doppia fotocamera posteriore da 20 megapixel f/2.2. che non è assolutamente male vista la fascia di prezzo cosi abbordabile.
La prima ottica viene utilizzata come obiettivo principale, la seconda invece gestisce l’effetto sfocatura e viene usata per le foto con scarsa illuminazione grazie alla tecnologia Pixel Binning attraverso un sensore SONY.